Menu
Cerca

La storia di BM Hunting

BM Hunting , il nostro e-commerce per vendita di abbigliamento tecnico da caccia online, nasce dal connubio tra l’esperienza ultratrentennale nel campo dell’abbigliamento e la grande passione di Roberto Brincivalli per la caccia, quella con il cane da ferma in particolare.
La nostra è una storia comune a tutte quelle di successo, dove una mente brillante e appassionata, si trova dinnanzi a problemi per tutti cruciali e… li risolve!
Non trovando, infatti, nel mercato quello che cercava e sfruttando la sua esperienza professionale, Roberto un bel giorno decide di fabbricarsi da sé i pantaloni da caccia come dovevano essere secondo lui: pantaloni che hanno iniziato ad accompagnarlo soprattutto in quella che è la sua passione viscerale, la “caccia alla beccaccia”.

Roberto ha collaudato personalmente tutti i capi realizzati e li ha usati per giorni interi fra i campi estivi, per allenare e cacciare quaglie e poi, finalmente, in mezzo ai boschi con un clima tardo autunnale e invernale (umidità, pioggia, nebbia, rugiada mattutina, gelate, temperature rigide). Così, sempre alla ricerca della regina dei boschi e dietro i suoi amati cani, pian piano Roberto ha iniziato a migliorare le caratteristiche peculiari dei capi quali resistenza, leggerezza, vestibilità, libertà di movimento, impermeabilità e traspirabilità, fino ad ottenere una serie di capi capaci di realizzare l’impossibile, riassumendo in pochissimi modelli gran parte di questi plus.
 
La modestia ha poi fatto il resto. 

Non bastava l’impressione personale, era necessario confrontarsi. E fu così che Roberto realizzò un centinaio di pantaloni di quello che secondo lui era il prototipo ideale e definitivo del pantalone tecnico per bosco (dal taglio al fitting), affidandoli ad amici e conoscenti perché li provassero e li testassero senza pietà sui più svariati terreni di caccia, dai boschi e contrafforti dell’Appennino Tosco-Umbro-Marchigiano, alla Bosnia, alla Croazia, all’Estonia, al Montenegro, alla Crimea.
Dopo averli usati e riusati per intere giornate, dedicate soprattutto alla caccia alla beccaccia, il responso che ne è scaturito è stato eccellente, per molti addirittura entusiasmante.
 
Amici, conoscenti e tutti quelli che li avevano visti, hanno iniziato a chiederli e a volerli.

Questo ha rafforzato ancora di più in Roberto la convinzione di aver realizzato un pantalone bosco molto specifico per la caccia col cane e, in particolar modo, per la caccia alla beccaccia tanto che, sfruttando la sua esperienza produttiva e commerciale, ha deciso di dare vita al marchio BM Hunting che oggi contraddistingue capi tecnici e specifici per la caccia ideati e realizzati esclusivamente in Italia con i migliori materiali del mondo.
 
Su tutto, una precisa convinzione: no, non servono 100 modelli in cui perdersi e confondersi, ma pochi e giusti, declinati in modo diverso attraverso tessuti tecnici e performanti, tutti concepiti attorno all’uomo cacciatore per proteggerlo “sotto tutti i cieli del mondo”. Stessa forma autoadattante, quindi, ma con tessuti di pesantezze diverse e protezioni differenti dove e quando servono. In base a stagioni, ambienti e diverse situazioni tecniche e di caccia.
 
Era qui che nasceva la filosofia BM Hunting che poi avrebbe dato vita, oltre ai pantaloni, ad una collezione in continua espansione.
 

La filosofia BM Hunting 

La filosofia che identifica BM Hunting è quella di presentare una collezione asciutta, semplice, ma fatta di capi molto tecnici e specifici, perfetti nei tagli e nelle confezioni, nell’ergonomia e nel concept globale, per la caccia con il cane da ferma e in primis quella alla beccaccia. E adesso si aprono anche a svariati altri campi d’esercizio, dalla migratoria al big game. Capi e collezioni che prima di essere messi in commercio devono aver superato la prova su svariati terreni di caccia nelle mani di “spietati” specialisti.

Solo dopo aver superato questo severo esame BM Hunting proporrà altri articoli che già sono in fase di studio.
Che dire? Resta collegato, ne vedrai delle… magnifiche!